"Volete una famiglia bella? - interroga il presule - Rendetela accogliente, gioite con chi gioisce, esultate con chi esulta, piangete con chi piange, accogliete, state accanto così come Gesù è stato accanto"
«Infatti, o Socrate, io la penso come te, che, cioè, avere una chiara conoscenza di tale questione in questa vita, o è impossibile o è molto difficile... Infatti, trattandosi di questi argomenti, non è possibile se non fare una di queste cose: o apprendere da altri come stiano le cose, oppure scoprirlo da se stessi; se ciò è impossibile, accettare, fra i ragionamenti umani, quello migliore e meno facile da confutare, e su quello, come su una zattera, affrontare il rischio della traversata del mare della vita: a meno che non si possa fare il viaggio in modo più sicuro e con minor rischio su più solida nave, cioè affidandosi a una rivelazione divina» (PLATONE, Fedone, 85 C-D)
Medici senza frontiere lancia un sito web per sfatare le "leggende" sull'immigrazione a colpi di "verità". Un utile strumento di informazione a fini educativi e pastorali.
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010