Ultime notizie

Monsignor Camillo Cibotti: “Vero padre e pastore”

Lo ha dichiarato l’arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, commentando la nomina del suo attuale vicario generale alla guida della diocesi di Isernia-Venafro

«La nostra Chiesa di Chieti-Vasto gioisce e rende grazie al Signore e al Papa per questo gesto di stima e di fiducia nei confronti di uno dei suoi figli più cari». Lo si legge in un comunicato dell’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, a proposito della nomina di monsignor Camillo Cibotti a vescovo di Isernia-Venafro.

Mons. Camillo Cibotti, neo vescovo di Isernia-Venafro

Monsignor Cibotti è stato ordinato sacerdote il 1° luglio 1978; dopo vari incarichi dal 2005 è vicario generale dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto. Cibotti riceverà l’ordinazione episcopale nella basilica della Madonna dei Miracoli in Casalbordino l’11 giugno, alle ore 17.

Primo celebrante sarà monsignor Forte e concelebranti monsignor Giancarlo Bregantini, arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano, nella cui metropolia rientra la Chiesa di Isernia-Venafro, e monsignor Salvatore Visco, arcivescovo di Capua, immediato predecessore di Cibotti quale vescovo della Chiesa di Isernia-Venafro.

Entrerà solennemente in diocesi nel pomeriggio di sabato 28 giugno, vigilia della Solennità dei Santi Pietro e Paolo: «Personalmente e nella certezza d’interpretare i sentimenti di tutta la nostra Chiesa – conclude monsignor Forte – sono lieto e fiero di questa scelta, nella convinzione che un uomo di fede, ricco di carità pastorale, come monsignor Cibotti sarà vero padre e pastore per quanti Dio ha voluto affidargli attraverso la scelta del Successore di Pietro».

 

About Davide De Amicis (4359 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website