"Questo Viaggio Apostolico sarà l’occasione per andare alle sorgenti dell’annuncio del Vangelo, per conoscere di persona una comunità cristiana dalla storia millenaria e vivace, per incontrare gli abitanti di un Paese impegnato nell’accoglienza di tanti fratelli e sorelle in cerca di rifugio"
"Un conto - spiega Marina Casini Bandini, presidente del Movimento per la vita - è impedire che il concepimento avvenga; un conto è intervenire per distruggere il concepito. Ciò che rende drammatica la situazione è il palese tentativo di cancellare, nella mente, nei cuori, nelle coscienze, anche solo il pensiero che in gioco ci sia un concreto e reale, unico e irripetibile essere umano che ha bisogno solo di tempo e spazio per manifestarsi in ciò che già è"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010