Ultime notizie

Con le periferie nel cuore

Presentazione del libro di Raffaele Luise su Papa Francesco alla Sala dei Marmi di Pescara

Papa Francesco ha richiamato tutti, domani, al digiuno ed alla preghiera

“Con le periferie del cuore”. Questo il libro di Raffaele Luise, edito da San Paolo, che verrà presentato venerdì 21 novembre alla Sala dei Marmi della Provincia di Pescara.

Alle ore 18, in piazza Italia, interverranno, oltre all’autore, giornalista Rai e vaticanista, Tommaso Valentinettiarcivescovo della diocesi di Pescara-PenneGabriele Di Francescodocente di Sociologia dell’università D’Annunzio, Pierfranco Bruni, vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori.

«Raffaele Luise – recita la presentazione del testo – ricostruisce da appassionato narratore alcuni snodi del primo anno di pontificato: dalla scelta di abitare a Santa Marta alla visita a Lampedusa. Lo fa raccontando i fatti in tutta la loro forza ma anche e soprattutto dando voce per la prima volta a un ventaglio di personalità del mondo della cultura e del pensiero da Leonardo Boff a Vito Mancuso, da Massimo Cacciari a Gustavo Zagrabelscki, a riprova di quanto Bergoglio stia incidendo non solo sulla Chiesa ma sulla società tutta».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website