Obiettivo giusto: si chiude oggi la mostra fotografica su Rancitelli
Fra le attività di animazione del territorio, è stato organizzato il mini-corso di fotografia realizzato in collaborazione con l'associazione "La Genziana", durante il quale sono state organizzate delle uscite per le strade del quartiere con i partecipanti al corso. Le uscite sono state proposte ai corsisti chiedendo loro di focalizzare gli scatti che avrebbero effettuato verso angoli e particolari del quartiere sconosciuti o poco frequentati
Si chiuderà oggi, presso il Circolo Aternino di Pescara, la mostra fotografica per scoprire il quartiere Rancitelli-Villa del Fuoco con l’“Obiettivo giusto”, inaugurata ieri.
L’idea nasce nell’ambito del Progetto “NINIVE – Verso le periferie”, portato avanti dalla Caritas diocesana Pescara-Penne dallo scorso mese di marzo. Fra le attività di animazione del territorio, realizzate nel corso degli ultimi mesi, è stato organizzato il mini-corso di fotografia realizzato in collaborazione con l’associazione “La Genziana”, durante il quale sono state organizzate delle uscite per le strade del quartiere con i partecipanti al corso.
Le uscite sono state proposte ai corsisti chiedendo loro di focalizzare gli scatti che avrebbero effettuato verso angoli e particolari del quartiere sconosciuti o poco frequentati e che comunque offrissero un punto di vista diverso, teso a sottolineare ciò che di bello ed interessante può offrire anche una zona periferica nota alla cittadinanza più per avvenimenti al limite o al di fuori della legalità.
Ancora e solo per oggi, dunque, la mostra sarà visitabile dalle ore 17:30 alle ore 20:00.