Ultime notizie

Stasera i The original Newport gospel singers in concerto

Il coro si esibirà per raccogliere fondi in favore dell’Unità operativa di Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Civile di Pescara: l’obiettivo è quello di allestire e arredare uno spazio confortevole, che consenta alle madri di allattare i propri figli

Il concerto gospel si terrà alle 21 nel Santuario del Cuore immacolato di Maria, in via Vespucci a Pescara

I The original Newport gospel singers

Si rinnoverà stasera, alle 21 nella Santuario del Cuore immacolato di Maria in via Vespucci a Pescara, l’undicesima edizione del Progetto del cuore: il concerto gospel organizzato e animato dal coro The original Newport gospel singers diretto dal maestro Mariagrazia Palusci, composto da 60 cantori, che si esibirà per raccogliere fondi in favore dell’Unità operativa di Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Civile di Pescara: l’obiettivo è quello di allestire e arredare uno spazio confortevole, che consenta alle madri di allattare i propri figli.

La locandina dell’evento

Il coro della Pastorale sordi dell’arcidiocesi di Pescara-Penne

Nella stessa serata si esibirà anche il coro nella lingua italiana dei segni della Pastorale sordi dell’arcidiocesi di Pescara-Penne “Ci ha dato un segno”, diretto dal maestro Barbara Minetti, che si unirà all’altro coro formando un unico ensemble per coinvolgere il pubblico presente e trasmettere, in un viaggio denso di emozioni e condivisione, i valori e ciò che caratterizza maggiormente il canto gospel: speranza e fratellanza, amore ed energia, gioia e preghiera.

L’evento si ripeterà rispettando la volontà dell’ex presidente dell’associazione corale The original Newport gospel singers, il medico anestesista-rianimatore del nosocomio pescarese Erminio Marino scomparso oltre un anno fa, che è stato promotore delle precedenti iniziative benefiche dell’associazione. Il successo riscontrato nella passata edizione del concerto, ha permesso la donazione di un monitor multiparametrico con carrello al reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Civile.

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website