Ultime notizie

Parroci a Cappelle, Elice e Villa Cipressi

Don Maurizio, don Piero e don Mauro raggiungeranno le comunità a fine settembre

Don Maurizio Di Girolamo
Don Maurizio Di Girolamo

Don Maurizio Di Girolamo a Cappelle sul Tavo, Piero Martella ad Elice e Villa Cipressi. Questi gli spostamenti dei parroci comunicati da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, previsti per la fine del mese e che si aggiungono agli incarichi di inizio settembre e alla nomina di don Mauro Pallini, a parroco della Stella Maris.  

don Piero Martella

«L’avvicendamento di un parroco – spiega l’arcivescovo – è sempre di intesa con gli stessi sacerdoti, con il consiglio dei consultori e risponde ad una pianificazione attenta ai bisogni delle comunità parrocchiali e dei fedeli. Fa, inoltre, i conti con l’età di alcuni di essi, con le scadenze delle nomine di nove anni, con le necessità personali degli stessi presbiteri». 

I parroci saranno coadiuvati da alcuni vicari parrocchiali: don Vincent Jesu sosterrà il lavoro alla Stella Maris, don Oscar Cesar Hermosilla Benitez, nell’area pastorale di Pescara Sud, Santa Lucia, San Pietro, San Donato; don Lorenzo Ruggiero nella parrocchia della Visitazione a Pescara. 

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website