Ultime notizie

Oggi a Pescara la reliquia del beato José Hernandez e il cardinale Cardozo

Il porporato celebrerà una messa di ringraziamento nella Cattedrale di San Cetteo

Il beato José Gregorio Hernández - Foto Sir

Si terrà questa sera alle 18, nella Cattedrale di San Cetteo a Pescara, la messa di ringraziamento per la beatificazione – avvenuta il 30 aprile 2021, di José Gregorio Hernandez: medico venezuelano conosciuto anche come “il medico dei poveri”.

Card. Baltazar Enrique Porras Cardozo

Sarà il cardinale Baltazar Enrique Porras Cardozo, arcivescovo di Merida e amministratore apostolico di Caracas, a presiedere la liturgia eucaristica concelebrata dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti. Per l’occasione, giungerà a Pescara anche una reliquia del beato che verrà esposta alla venerazione. Alla celebrazione prenderà parte la comunità venezuelana abruzzese e pescarese.

La santa messa verrà trasmessa in diretta dalla pagina Facebook della Cattedrale di San Cetteo.

About Davide De Amicis (3876 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website