Ultime notizie

Donate due poltrone in Pediatria dai The original Newport gospel singers

"Grazie agli amici del coro – afferma il dottor Aricò – che hanno donato la loro voce e un pezzetto del loro cuore ai nostri bambini e alle loro famiglie"

Il coro gospel pescarese le ha acquistate con il ricavato di un loro concerto solidale del 18 novembre 2022

La donazione delle poltrone al reparto di Pediatria

Il sogno cullato attraverso il Progetto del cuore 2022 è divenuto realtà. Grazie al ricavato del concerto, tenuto lo scorso 18 novembre nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Pescara, i The original Newport gospel singers sono riusciti ad acquistare e donare al reparto di Pediatria dell’ospedale civile di Pescara due confortevoli poltrone. Queste ultime, grazie alla performance solidale della formazione corale diretta da Mariagrazia Palusci – che ha fatto vivere al pubblico una serata all’insegna del canto e della preghiera, potranno ora essere utilizzate dai genitori durante l’assistenza ai propri figli ricoverati, in particolar modo durante la loro permanenza notturna, in modo da migliorarne la qualità di vita durante la degenza.

Monica Marino, presidente dei The original Newport gospel singers, col dottor Maurizio Aricò

La donazione è avvenuta ieri in reparto, alla presenza del direttore Maurizio Aricò, del personale e di alcuni rappresentanti del coro: «Grazie agli amici del coro – afferma Aricò – che hanno donato la loro voce e un pezzetto del loro cuore ai nostri bambini e alle loro famiglie».

Il Progetto del Cuore, ideato e promosso annualmente dai The original Newport gospel singers i quali sono anche un’associazione di volontariato oltre che un coro gospel, giunto alla sua tredicesima edizione, consiste nel prestare la voce al racconto di una storia significativa e al supporto di una buona causa mediante un concerto gospel con relativa libera raccolta di offerte. Quest’ultimo prende forma e realizza il suo obiettivo solidale, grazie alla numerosa e generosa partecipazione di amici e appassionati di questo genere musicale. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni (con donazioni ai reparti di Terapia intensiva neonatale, Chirurgia pediatrica e Oncoematologia pediatrica), anche quest’anno l’associazione di volontariato presieduta da Monica Marino ha rivolto la sua attenzione alle esigenze di un reparto pediatrico dell’ospedale di Pescara.

L’evento si è svolto nel ricordo e nel rispetto del desiderio del presidente fondatore Erminio Marino, medico anestesista-rianimatore del nosocomio pescarese scomparso nel 2017, il quale per ben undici anni è stato guida e promotore delle iniziative di solidarietà della stessa associazione corale.

About Davide De Amicis (4403 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website