"Si sottolinea - l'appello di Save the children - l’importanza di intervenire non solo con provvedimenti spot, volti a far fronte a situazioni emergenziali, ma si evidenzia la necessità di implementare programmi, inclusi quelli educativi per la promozione della tutela dell’ambiente, volti a trasformare radicalmente l’attuale modello di sviluppo"
Per credenti e atei sarebbe interessante creare occasioni di confronto sul tema dell’idolatria, ovvero sul vero peccato contro il vero Dio, radice di ogni negazione del divino. La questione resta quella, per atei e credenti, di indicare il vero volto di Dio, per verificare appunto se il dio che gli atei negano non si altro.
"La famiglia numerosa - sottolinea Alfredo Caltabiano - è una palestra sociale che ti aiuta proprio a vivere le relazioni. Ripeto… Spesso nelle nostre famiglie vediamo difficilmente che i nostri figli vengono invitati dagli altri, ma gli amici e le amiche dei nostri figli vengono volentieri a casa nostra proprio perché si respira quell'aria di relazione che in giro, in questa società moderna, si fa sempre più fatica ad avere"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010