"E' chiesto anche a noi - conclude monsignor Valentinetti -. Avere questo coraggio di uno sguardo che non è solo umano, uno sguardo che non si lascia imbrigliare dalla mille contraddizioni, uno sguardo che riesce ad andare al di là perché è lo sguardo di Dio. È questa la logica del dare la vita senza riserve, di essere anche noi un chicco di grano che cade per terra. Quel frutto che solo il Signore sa, che solo il Signore può dare, quel frutto che non appartiene alle nostre previsioni e ai nostri progetti"
"Anche questa venticinquesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare - commenta Antonio Dionisio, presidente del Banco Alimentare Abruzzo - si è caratterizzata per una grande bellezza. Quella che abbiamo avuto modo di vedere negli occhi dei nostri volontari, nella passione e nell’entusiasmo di tutti i nostri amici che da anni condividono con noi questo gesto, e che si è resa concreta dal gesto di migliaia di donatori, e resa possibile da un grande impegno organizzativo"
“Pescara Solidale 2022” - sottolinea Adelchi Sulpizio, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara - non solo sosterrà le famiglie in questa fase di profonda incertezza, ma vuole dare sostegno anche all’economia pescarese, fornendo supporto agli esercenti, allo stesso modo gravemente provati dalla pandemia"
"Abbiamo il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) - sottolinea il professo Piero Di Carlo -, quindi i soldi per ridurre del 55% le emissioni al 2030. Siamo nel 2023, mancano 7 anni e non abbiamo ancora ridotto niente. L'unico anno che si sono ridotte del numero giusto, cioè del 9%, è stato il 2020, l'anno del Covid. L'anno dopo, però, le emissioni sono tornate a livelli tali da aver recuperato anche per l’anno precedente. Quindi la mitigazione è fondamentale, bisogna ridurre immediatamente, è un investimento su questa terra, sui nostri figli, sui nostri nipoti e si doveva già iniziare da tempo"
"Orante il clima di preparazione a questo grande appuntamento – racconta don Norbert Maoko, parroco di Civitella Casanova -, che sta diventando ormai una tradizione attesa per la piccola comunità dell’alta area Vestina, la presenza del proprio arcivescovo nella giornata nella quale la Santa Chiesa vede il suo vero atto di nascita d’inizio missionario, considerandola insieme alla Pasqua, la festa più solenne di tutto il calendario cristiano"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010