"Tutti nella vita abbiamo pianto e ancora piangiamo - afferma Papa Francesco nella meditazione della Via Crucis -, e Gesù piange con noi, perché Lui ci accompagna nell’oscurità che c’è con il pianto. Ognuno di noi dica adesso in silenzio perché piange nella vita. Gesù con la sua tenerezza asciuga le nostre lacrime nascoste. Vuole colmare con la sua vicinanza la nostra solitudine, vuole colmare le mie paure, le tue paure oscure, con la sua consolazione vuole spingerci ad abbracciarci"
"Oggi il termine “missionarietà” - osserva il diacono Goffredo Leonardis - va coniugato con forme nuove. Oggi essere missionari ci impone di sapere accogliere. C'è un modo nuovo che necessariamente impone e ci impone di guardare alla missionarietà come l'accoglienza dell'altro, come guardare negli occhi l'altro, ma fisicamente, concretamente"
Nell’ultimo anno, la prostituzione nell’area metropolitana pescarese è aumentata del 15%, essendo per il 50% rumene, per il 10% nigeriane e per il l'8% italiane
"Il Signore - auspica l'arcivescovo di Pescara-Penne - ci conceda di comprendere fino in fondo queste verità, in un mondo ormai super tecnologizzato dove sembra che tutto debba essere tecnica e, direi, comunicazione virtuale. Noi vogliamo tornare alle zolle della terra della madre terra e ribaciare quelle zolle, perché quelle zolle continuino a dare vita, amore e verità. Che il signore ci conceda tutto questo anche per i meriti e l'intercessione di Sant'Antonio. Amen"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010