"Se litighiamo in famiglia - ammonisce il Papa -, che non finisca la giornata senza fare la pace. In famiglia ci sono tre parole, tre parole da custodire sempre “permesso, grazie, scusa”, perché se nell’ambiente familiare ci sono queste tre parole, la famiglia va bene"
Si stima che quasi 12 milioni di italiani, il 25,4% della popolazione fra i 18 e gli 80 anni conosce personalmente qualcuno che è stato raccomandato. Sul territorio la corruzione in sanità è più frequente in Abruzzo (4,7%)
È dagli inizi del Regno d’Italia che sentimento religioso e spirito liberale attraversano il mare della storia del nostro Paese, con diverse correnti di pensiero. La «Preghiera del Marinaio» che persiste tuttora nella Marina militare ci ricorda che un accordo è possibile, oltre le ideologie e i pregiudizi.
«La presenza di Caritas è il modo per valorizzare il sano protagonismo delle ragazze e dei ragazzi di Young Caritas – spiega Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne - Sono loro che ci indicano nuove strade e luoghi in cui portare riflessioni e azioni per un futuro fatto di equità. Grazie ad un importante lavoro di rete con tante realtà e associazioni culturali del territorio abbiamo sempre più l’occasione di uscire dai nostri abituali circuiti»
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010