"Le idee passano con gli uomini – afferma il cardinale Gualtiero Bassetti, citando una delle massime del giudice Giovanni Falcone -, ma continuano a camminare con le gambe delle generazioni che verranno dopo di loro". Una frase definita dal porporato "un messaggio educativo forte per i giovani, di cui c’è particolarmente bisogno"
"Con l'equipe di Pastorale giovanile – spiega don Domenico Di Pietropaolo, direttore della Pastorale giovanile, universitaria, vocazione e scolastica dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne -, di organizzare una giornata in preparazione alla Giornata mondiale della gioventù. Una preparazione importante perché vogliamo che tutti i ragazzi della nostra diocesi che parteciperanno a questo grande evento mondiale, si incontrino prima soprattutto per ricevere la benedizione del nostro arcivescovo Tommaso Valentinetti a fine della giornata. Quindi come Gesù ha fatto con i suoi apostoli, il nostro vescovo farà con ognuno di noi"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010