"Metà degli homeless - spiega Linda Laura Sabbadini, già direttore del Dipartimento statistiche sociali e ambientali dell’Istat - finisce in strada per tre ragioni: la separazione dal coniuge o dai figli (63%), la perdita del lavoro(56%) e le cattive condizioni di salute (25%)"
"Io - afferma monsignor Valentinetti - ho fatto tutto quello che era possibile fare. Adesso, se ci sono rimaste delle cose da fare e sono in fieri, le faremo. Sicuramente devo ringraziare il Signore, che mi ha dato la forza di poterle fare fino adesso, e ringraziare soprattutto i miei collaboratori. Perché senza una squadra ben formata e ben consolidata, è impossibile fare tutte le cose che abbiamo fatto. Per cui ringrazio veramente il Signore che mi ha dato la forza, la sapienza e la bontà anche a tante persone che mi hanno aiutato e mi sostengono in questo cammino. Soprattutto ringrazio i sacerdoti che, molto spesso, sono stati molto docili a quest'azione pastorale, qualche volta un po' con fatica, ma sicuramente molto attenti a un cammino di Chiesa che si sta portando avanti"
"Sono diversi - ricorda Giovanni Paolo Ramonda - i costituzionalisti che nutrono seri dubbi sulla liceità dei quesiti referendari. Se da un punto di vista legislativo si creerebbero vuoti e paradossi, da un punto di vista antropologico si aprirebbero possibilità devastanti per tante persone che vivono ai margini e giovani che cercano un senso di vita"
"Credeva molto - testimonia Anna Durante - nella Provvidenza e questo mi ha educato anche a rischiare, laddove non c’erano i presupposti. Se è un’opera di Dio, il Signore gli apre le strade. Esprimo al Signore tutta la mia gratitudine per averlo messo sulla mia strada"
Nel 2016 le nascite in Italia hanno un saldo negativo di 135 mila unità rispetto all’anno precedente: «Un vuoto - precisa il direttore generale della Fondazione Migrantes - colmato dalle nascite di bambini stranieri che sono 68 mila"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010