"La mia mente - confida Capovilla - è piena di pensieri di pace, di serenità e di speranza nei fratelli e sorelle di tutto il mondo. Qualunque sia il giudizio degli uomini, la società civile ha camminato e la Chiesa anche"
"Grazie di cuore don Luigi per due motivi – sottolinea l'arcivescovo Valentinetti -. Il primo è perché il suo gesto di questa mattina ricade all’interno di questo grande percorso sinodale che la nostra diocesi sta compiendo, in particolare ascolto agli studenti. Come sapete, io sto andando anche per delle classi di alcuni istituti superiori e sono disponibile a visitarvi se volete. Ma anche grazie, perché il Papa ci ha detto di ascoltare e di ascoltare soprattutto i giovani e le domande che ci avete posto, che avete posto a don Luigi, per noi costituiscono un grande momento di ascolto"
"La condizione è accogliere in sé questa luce – avverte il Papa -, accoglierla sempre di più. Guai se pensiamo di possederla, di doverla solo ‘gestire’! Anche noi, come i Magi, siamo chiamati a lasciarci sempre affascinare, attirare, guidare, illuminare e convertire da Cristo"