"Oggi avere una famiglia unita sembra un’utopia – osserva De Berardinis –, molti di questi ragazzi subiscono la separazione e il divorzio dei genitori sbandando, così li lascio frequentare e li coinvolgo valorizzando la loro personalità e la loro voglia di fare"
"C’è un disegno nella vita - sottolinea monsignor Camisasca -, la scoperta che un amore ci precede, che non siamo voluti dal caso. Per questo, chi non vive l’esperienza del padre e della madre, dev’essere aiutato a scoprirla attraverso altre persone e poi, infine, in Dio e nella Chiesa, perché se la persona non scopre di essere amata non sa amare"
"Sarà anche un modo – sottolinea don Francesco – per lanciare un messaggio ecologico, perché oltre allo spirito bisogna tenere pulito anche il creato. E poi il senso è che il cristiano deve saper galleggiare, testimoniando l’amore di Cristo senza paura in quanto non affonderà"
Corrado De Dominicis, direttore Caritas Pescara-Penne: «Viviamo tempi in cui le grandi trasformazioni sociali sono portatrici di nuovi fenomeni di esclusione e marginalizzazione. Nostro compito come Caritas è anche quello di fornire strumenti utili ed efficaci a chi opera nel sociale, per far fronte alle nuove povertà e alle incertezze del futuro»
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010