Ultime notizie

Nell’offrirsi la coppia si trova

Domenica, a Montesilvano, la XV festa dei fidanzati

«La capacità del dono di sé». Questo il tema che la pastorale familiare della diocesi di Pescara-Penne svilupperà per la XV Festa dei fidanzati.

L’appuntamento annuale riunirà i futuri sposi domenica 3 aprile, presso l’Oasi dello Spirito di Montesilvano «per riflettere sul libro di Giuditta – spiega don Cristiano Marcucci, direttore della pastorale familiare della diocesi – e su quali siano le coordinate di riferimento per donare la propria vita. Donare è un atto “pasquale” fondamentale per il cristiano e soprattutto all’interno della coppia, perché è nell’offrirsi che ci si scopre e ci si ritrova».

I circa 500 giovani attesi – tra quelli in cammino con il gruppo Lui & Lei e i partecipanti ai corsi prematrimoniali del territorio diocesano – saranno aiutati al confronto dalla messa di apertura, alle 9.30, presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo e dalle parole di Simonetta Longo, consulente familiare e collaboratrice dell’ufficio famiglia.

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website