Ultime notizie

Don Lino, il prete buono

Il parroco emerito del Beato Nunzio Sulprizio è morto stamane a Cittadella

È morto questa mattina, alle 6.30 circa, presso l’ospedale di Cittadella (Pd), don Lino Cisotto, parroco emerito del Beato Nunzio Sulprizio di Pescara.

Il sacerdote, originario della provincia di Vincenza, nacque a Castelgomberto (Vi) il 27 luglio 1923. Ordinato, sempre in Vincenza, da monsignor Carlo Zinato vescovo, il 29 giugno 1947, arrivò in Pescara alla fine degli anni ’50. Fu prima vice parroco del Sacro Cuore e della Cattedrale della città adriatica per poi essere nominato primo parroco del Beato Nunzio Sulprizio il 1 maggio del 1975. In pensione dal 2007 aveva continuato ad assistere l’amata comunità come vicario parrocchiale.  A causa della malattia era rientrato nel paese di origine nel settembre del 2012.

«Don Lino era un uomo buono! – lo ricorda così don Tonino Di Tommaso, attuale parroco del B. Nunzio Sulprizio – Fisicamente incuteva rispetto per la sua statura ma era sempre molto disponibile. In tanti hanno anche approfittato di questo suo pregio. La nostra chiesa è ricca del suo ricordo di padre e di lavoratore. Come ebanista ha curato tutto l’arredo della chiesa di via Alessando Volta».

 

Nella chiesa parrocchiale di Castelgomberto, la stessa del suo battesimo, verranno celebrati i funerali, lunedì 11 marzo, alle 11. Una messa di suffragio sarà celebrata anche a Pescara da monsignor Tommaso Valentinetti, domenica 10 marzo alle 18, nella chiesa di via Alessandro Volta di Pescara.

 

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website