"Sarà anche un modo – sottolinea don Francesco – per lanciare un messaggio ecologico, perché oltre allo spirito bisogna tenere pulito anche il creato. E poi il senso è che il cristiano deve saper galleggiare, testimoniando l’amore di Cristo senza paura in quanto non affonderà"
"San Camillo - ricorda monsignor Valentinetti -, ai suoi tempi, ha visto una marea di persone abbandonate a se stesse, che non venivano curate da nessuno e lui si piegò su queste sofferenze, dolori e afflizioni. È stato capace di comprendere che quella parola di Gesù nel Vangelo di Matteo, “Ogni volta che avete fatto una di queste cose, l’avete fatta a me”, era vera a tal punto che mentre accudiva i malati, San Camillo molte volte ha avuto la grazia di vedere il volto di Gesù nei loro volti"
"È necessario - sottolinea Raffaella Milano, direttrice dei programmi Italia Europa di Save the Children - attuare misure di sostegno abitativo a favore, in primo luogo, di famiglie con minori e soggetti vulnerabili, come ad esempio rendere disponibili alloggi sfitti o inutilizzati, investire nella manutenzione, nella gestione e assegnazione delle case di edilizia pubblica, riutilizzo a fini abitativi del patrimonio immobiliare demaniale, fondo sociale per aiutare gli inquilini in affanno per pagare l’affitto"
"La crisi della natalità e lo squilibrio demografico, in Italia, hanno assunto una dimensione tale per cui non sono più sufficienti dei piccoli interventi correttivi, ma è necessario un intervento shock, una inversione a U per non deragliare"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010