Ultime notizie

Giovani “chiamati” a far festa

Al Palacongressi di Montesilvano attesi più di 500 ragazzi per l’intervento di Mansueto Bianchi

“Le vocazioni, testimonianza della verità”. Questo il titolo dell’evento che l’arcidiocesi di Pescara-Penne ha programmato per domenica 18 maggio presso il papacongressi di Montesilvano dalle 9 in poi.

«L’appuntamento è rivolto a tutti i giovani della diocesi – spiega don Domenico Di Pietropaolo, responsabile della pastorale giovanile – di ogni parrocchia, associazione e movimento ed è organizzato in occasione della 52° giornata mondiale per le vocazioni e in preparazione alla Giornata mondiale della gioventù di Cracovia 2016».

Alla giornata, coordinata dagli uffici di Pastorale Vocazionale e Giovanile, interverrà monsignor Mansueto Bianchi, assistente generale di Azione Cattolica e vescovo di Pistoia.

«Ci aspettiamo più di 500 ragazzi – continua don Domenico – con cui vorremmo far festa, ma anche pregare, riflettere e confrontarci attraverso delle testimonianze di vita previste nella giornata».

Animazioni, riflessioni e sorprese, insieme alla musica del gruppo di pastorale giovanile; Alle 16, celebrazione della messa presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne.

 

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website

1 Comment on Giovani “chiamati” a far festa

  1. Liliana Savini PENNE // 16 Maggio 2014 a 20:38 //

    “Spingiamo i giovani affinchè escano. Certo che faranno stupidaggini. Non abbiamo paura ! Gli Apostoli le hanno fatte prima di noi. Spingiamoli a uscire. Pensiamo con decisione alla pastorale partendo dalla periferia, partendo da coloro che sono più lontani, da coloro che di solito non frequentano la parrocchia. Loro sono gli invitati “Vip”. Andare a cercarli nei crocevia delle strade”. Papa Francesco ai vescovi e presbiteri riuniti a Rio de Janeiro per la GMG 2013.

I commenti sono bloccati.