Ultime notizie

Effetto Sudamerica per Papa Francesco: 22 milioni di follower su Twitter

"Il grande impatto a livello mondiale avuto sul social network dalla visita del Papa nei tre Paesi sudamericani è evidente - conferma L'Osservatore romano -. Commenti, discussioni, retweet si sono rincorsi nella rete, alimentati dalla diffusione dei discorsi del Pontefice e dalle immagini postate dagli organi d’informazione, ma anche da chi si trovava fra i milioni di fedeli che nei giorni scorsi hanno seguito Francesco"

Lo ha reso noto L’Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, confermando il grande successo del Papa riscosso sui social network

L'account @Pontifex di Papa Francesco su Twitter

«Effetto Sudamerica sull’account @Pontifex di Twitter. Si è appena concluso il viaggio apostolico di Francesco in Ecuador, Bolivia e Paraguay e i follower del Papa – nelle nove lingue in cui si distribuisce l’account – hanno oltrepassato i ventidue milioni. E questo a quarantadue giorni di distanza da quello in cui si era toccata quota ventuno milioni».

Lo ha ricordato ieri L’Osservatore Romano: «Il grande impatto a livello mondiale avuto sul social network dalla visita del Papa nei tre Paesi sudamericani è evidente – prosegue il giornale -. Commenti, discussioni, retweet si sono rincorsi nella rete, alimentati dalla diffusione dei discorsi del Pontefice e dalle immagini postate dagli organi d’informazione, ma anche da chi si trovava fra i milioni di fedeli che nei giorni scorsi hanno seguito Francesco».

Nella settimana fra il 5 e il 13 luglio la media dei nuovi follower ogni ventiquattr’ore è cresciuta notevolmente passando da venti a ventinovemila. Lo spagnolo, naturalmente, con ben 9.347.116 di follower è la lingua più utilizzata per connettersi all’account del Papa; seguono l’inglese (6.586.373) e l’italiano (2.912.635).

About Davide De Amicis (4357 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website