"Quello del non profit - sottolinea Giorgio Alleva, presidente dell’Istat - è un comparto fortemente dinamico, cresciuto in misura significativa anche nel corso della crisi"
"Il programma -spiegano gli autori e conduttori del format - vuol essere, dunque, un aiuto concreto a catechisti ed educatori anche in considerazione del fatto che, a seguito di un sondaggio che abbiamo recentemente lanciato sui nostri social, ci hanno chiesto strumenti metodologici e spunti concreti. Così abbiamo ripreso il nostro bagaglio di incontri tenuti, in questi anni, nelle parrocchie ridando loro vita nuova e riadattandoli alla radio e ai social"
"Una generazione di bambini e giovani ispirata e qualificata – spiega Robert Jenkins, direttore dell’Unicef per l’istruzione - è fondamentale per la prosperità, il progresso e il successo delle società e delle economie. Tuttavia, per la maggior parte dei bambini e dei giovani di tutto il mondo i sistemi formativi hanno fallito, lasciandoli privi di istruzione, di ispirazione e di competenze"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010