"Nella mia esperienza - sottolinea il professor Carlo Petraccca, coordinatore scientifico dell'opera - mi sono accorto che questi principi facilitanti l’apprendimento degli alunni, non passano attraverso la formazione iniziale degli insegnanti, non passano attraverso i testi o i saggi pedagogici e non passano nemmeno attraverso i seminari e gli incontri formativi. I principi didattici ritenuti efficaci, passano essenzialmente attraverso i libri di testo e allora, volendo innalzare il livello professionale dei docenti, abbiamo voluto tentare l’impresa"
"Non solo l’Unione europea e i governi - afferma Brice de le Vingne, direttore delle operazioni di Msf - hanno fallito collettivamente nell’affrontare la crisi, ma con le loro barriere e la risposta caotica ai bisogni umanitari delle persone in fuga hanno di fatto peggiorato le condizioni di migliaia di uomini, donne e bambini già vulnerabili"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010