"Occorre adottare – suggerisce il Global assessment report - una gestione integrata e approcci intersettoriali che tengano conto dei compromessi tra produzione di cibo e la produzione di energia, infrastrutture, gestione delle acque dolci e gestione delle risorse idriche, zone costiere, nonché la conservazione della biodiversità"
Se è sempre consigliabile leggere un classico, leggere Il Pellegrino russo durante la guerra in corso lo è di più. Sarebbe un po’ pellegrinare nell'Oriente cristiano; muoversi in pellegrinaggio verso la popolazione russa e ucraina.
"Quando parliamo di famiglie – premette Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle Acli - dobbiamo soprattutto preoccuparci della famiglia fragile, della famiglia sognata, della famiglia in fuga. La politica deve saper guardare anche al dopo e allora una riflessione sulle pensioni va fatta"
"Non spegnere la speranza con surrogati inefficaci - esorta il Papa -. Aspiriamo continuamente a un “di più” che nessuna realtà creata ci può dare. Sentiamo una sete grande e bruciante a tal punto, che nessuna bevanda di questo mondo la può estinguere. Di fronte ad essa, non inganniamo il nostro cuore, cercando di spegnerla con surrogati inefficaci! Ascoltiamola, piuttosto! Facciamone uno sgabello su cui salire per affacciarci, come bambini, in punta di piedi, alla finestra dell’incontro con Dio"
3 Comments on Verbo sonoro – XXIX domenica del Tempo Ordinario 2015
Ho appena ascoltato le parole di Don Curioni, moderne, illuminanti, dirimenti sul senso del mondo.Dove posso trovare la trascrizione dei vostri interventi?
Ho appena ascoltato le parole di Don Curioni, moderne, illuminanti, dirimenti sul senso del mondo.Dove posso trovare la trascrizione dei vostri interventi?
Il servizio è offerto da RadioSperanza. Può provare a sentirli. Trova il numero su http://www.radiosperanzapescara.it
Può anche scrivere a radiosperanza@diocesipescara.it chiedendo alla direzione. Buona giornata!