Ultime notizie

Addio, don Ermete

Domenica pomeriggio, a Pescara, il funerale del sacerdote, classe 1928, parroco a Torre de’ Passeri e a Santa Lucia

            È morto oggi pomeriggio, all’ospedale civile di Pescara, don Ermete Palombo (nella foto principale con mons. Amedeo Di Nizo). Il sacerdote, malato da tempo, era nato a Serramonacesca nel dicembre del 1928. Dopo l’ordinazione sacerdotale il 26 giugno del 1953 e un periodo di vice-parrocato a San Cetteo, fu nominato, nel 1955, parroco di Torre de’ Passeri, comunità che ha servito fino al 1970, prima di trasferirsi a Penne, come abate mitrato e, successivamente, a Pescara, nella comunità di Santa Lucia in via Tirino.

don Ermete Palombo

Negli ultimi anni, nonostante gli acciacchi e l’età ha continuato a mettersi a servizio della diocesi e della Chiesa come Canonico della Cattedrale e vicario parrocchiale della B.V. M. Regina della Pace in Pescara. Nella stessa chiesa di via Raffaello si svolgerà, domenica 1 aprile, alle 16.30 il funerale.

In una cappella della Regina della Pace è stata allestita, già da questa sera, la camera ardente.

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website