Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
La percentuale degli studenti che nell’anno scolastico 2016-2017 si sono avvalsi dell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole italiane è stata pari all’87,1%, con punte del 90,7% registrate nella scuola primaria.
"La famiglia non è un oggetto sul quale si comunicano delle opinioni o un terreno sul quale combattere battaglie ideologiche, ma un ambiente in cui si impara a comunicare nella prossimità e un soggetto che comunica, una “comunità comunicante”
"La vostra associazione - afferma l'arcivescovo Valentinetti rivolgendosi ai soci Lilt -, in questi ultimi tempi, si sta distinguendo in queste caratteristiche specialmente nella vita sociale. In particolare, nell’attenzione ai più poveri, alle malattie dei più poveri, alle malattie gravi dei più poveri, la realtà di andare incontro a realizzare una dimensione di accoglienza che, forse, è più nell’incertezza, nella difficoltà e nel dubbio. Questo vi fa onore, ma non aspettatevi una medaglia, né ricompense umane, ma aspettatevi - giacché siete venuti a celebrare nella fede l’eucaristia nell’approssimarsi del Natale - la benedizione del Signore"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010