Ultime notizie

The Economy of Francesco in 1 minuto #3: un’istruzione di qualità

Online il terzo dei 12 video di Progetto Policoro e Movimento lavoratori di Azione cattolica di Pescara-Penne, per un’economia inclusiva

Una lezione a scuola

12 sono gli impegni nel documento finale dell’evento The Economy of Francesco proposti dai giovani imprenditorieconomisti e change makers che puntano ad un radicale e coraggioso cambiamento dell’economia odierna

Oggi parliamo di quanto sia importante prendersi cura di tutti gli studenti attraverso un’istruzione di qualità, dove il capitale umano è il primo capitale di ogni umanesimo.

All’interno del progetto The Economy of Francesco in 1 minutopromosso dal Movimento lavoratori di Azione Cattolica (Mlac), Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e Progetto Policoro della nostra diocesiè il Prof. Carlo Cappello, Dirigente scolastico del Liceo scientifico G. Galilei di Pescara ad accompagnarci in questo appuntamento.

Il Prof. Carlo Cappello, grazie alla sua importante esperienza scolastica, ci racconta del ruolo chiave che la scuola ricopre nella vita del singolo ragazzo, dove diventa sostanziale la conoscenza, ma anche la consapevolezza dei propri talenti. Tutto ciò al fine di accompagnare ed orientare i giovani nelle proprie scelte di vita che li porteranno ad essere donne e uomini che sanno affrontare le sfide del domani in maniera critica, da adulti.

Marco Masciovecchio, segretario Mlac Arcidiocesi Pescara-Penne

Per approfondire:

https://francescoeonomy.org/it/

About Redazione La Porzione (117 Articles)
Gli articoli scritti da voi e pubblicati dalla Redazione di laporzione.it
Contact: Website