Ultime notizie

Messa al parco de Riseis per il Mese del Creato

A Pescara il primo appuntamento dell’Itinerario che l’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del lavoro ha pensato in preparazione della 49° Settimana Sociale di Taranto

“Il Pianeta che speriamo”. Questo è il titolo del Mese della Custodia del Creato che l’Arcidiocesi di Pescara-Penne ha pensato con una serie di appuntamenti itineranti.

«Un percorso – spiega don Antonio Del Casale, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro – che vuole preparare la comunità locale alla 49° Settimana Sociale di Taranto su Ambiente, Lavoro e Futuro, pensato sulle “provocazioni” di papa Francesco nella Laudato Si’».

Il primo appuntamento è previsto domani, sabato 4 settembre, al Parco de Riseis di Pescara per una riflessione sul tema, alle 17. e per la Santa Messa delle ore 18.30.

L’itinerario continuerà nei giorni successivi. A Penne, mercoledì 8 settembre, alle 19.30, nella Chiesa di San Panfilo e a Cermignano (Te), sponda teramana della diocesi di Pescara, giovedì 9 settembre, alle 20.30, nel centro sportivo della cittadina, con “La notte delle stelle”, «un’occasione particolare – continua don Antonio – per osservare la volta celeste con esperti nel campo, per pregare e per ringraziare il Signore per il Creato. Con uno sguardo contemplativo sulla creazione vogliamo impegnarci ad accompagnare e ad incoraggiare i cambiamenti nelle scelte quotidiane di vita che il Santo Padre ci chiede nell’Enciclica».

About Simone Chiappetta (514 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Transizione ecologica: “Attuarla ricollocando i lavoratori in esubero” | La Porzione

Rispondi