San Nunzio: oggi l’annullo filatelico per l’intitolazione della piazza del santuario
È stato dunque realizzato un annullo filatelico ad hoc, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate presso la postazione, richiesta dal Comune di Pescosansonesco e con accesso dalle 10 alle 13 con accesso regolamentato
Stamani si è svolta la cerimonia di intitolazione della piazza antistante il Santuario di Pescosansonesco a San Nunzio Sulprizio, così come il luogo di culto stesso, nel giorno in cui la Chiesa fa memoria del giovane santo operaio. Per l’occasione Poste italiane ha attivato un servizio postale con bollo speciale nella località montana pescarese.
È stato dunque realizzato un annullo filatelico ad hoc, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate presso la postazione, richiesta dal Comune di Pescosansonesco e con accesso dalle 10 alle 13 con accesso regolamentato.
Il bozzetto dell’annullo riproduce, in forma stilizzata, la facciata del Santuario di San Nunzio Sulprizio e l’icona più conosciuta con il volto del santo. Completano l’annullo le scritte «Intitolazione Piazza San Nunzio Sulprizio» e «5.5.2022 – 65020 Pescosansonesco (PE)».