Ultime notizie

San Nunzio: oggi l’annullo filatelico per l’intitolazione della piazza del santuario

È stato dunque realizzato un annullo filatelico ad hoc, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate presso la postazione, richiesta dal Comune di Pescosansonesco e con accesso dalle 10 alle 13 con accesso regolamentato

Sarà possibile timbrare le corrispondenze con l’annullo filatelico, dalle 10 alle 13, a Pescosansonesco

La piazza antistante il Santuario di San Nunzio Sulprizio

Stamani si è svolta la cerimonia di intitolazione della piazza antistante il Santuario di Pescosansonesco a San Nunzio Sulprizio, così come il luogo di culto stesso, nel giorno in cui la Chiesa fa memoria del giovane santo operaio. Per l’occasione Poste italiane ha attivato un servizio postale con bollo speciale nella località montana pescarese.

L’annullo filatelico realizzato da Poste italiane

È stato dunque realizzato un annullo filatelico ad hoc, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate presso la postazione, richiesta dal Comune di Pescosansonesco e con accesso dalle 10 alle 13 con accesso regolamentato.

Il bozzetto dell’annullo riproduce, in forma stilizzata, la facciata del Santuario di San Nunzio Sulprizio e l’icona più conosciuta con il volto del santo. Completano l’annullo le scritte «Intitolazione Piazza San Nunzio Sulprizio» e «5.5.2022 – 65020 Pescosansonesco (PE)».

About Davide De Amicis (4360 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website