Ultime notizie

L’arcivescovo Valentinetti celebrerà messa per le famiglie dei malati rari

"In quanto referente della Pastorale della salute della Conferenza episcopale abruzzese e molisana – sottolinea l’arcivescovo Valentinetti –, la celebrazione di questa liturgia eucaristica mi è stata proposta dalle associazioni che supportano i pazienti affetti da malattie rare e le loro famiglie. Sarà questa una bella occasione per incontrarli, pregando con loro e per loro"

Si svolgerà domenica 7 maggio alle 11 nella chiesa dello Spirito Santo a Pescara

Monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, pronuncia l'omelia

Sarà l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, domenica 7 maggio 2023 alle 11 nella chiesa dello Spirito Santo a Pescara, a presiedere una santa messa dedicata alle famiglie dei malati rari.

La locandina dell’iniziativa

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con la rete di associazioni che supportano i pazienti, Progetto Noemi, Aamar Abruzzo (Associazione abruzzese malati reumatici “M. Alberti”), Inclusiamo, Aismme (Associazione italiana sostegno malattie metaboliche ereditarie), Amare (Associazione malattie rare ematologiche), Aidel 22 (Associazione italiana delezione cromosoma 22), Fondazione Papa Paolo VI, Carrozzine determinate e la sezione Kiwanis Chieti-Pescara “Gabriele D’Annunzio”, con lo Sportello regionale delle malattie rare e con l’Assessorato alla Disabilità del Comune di Pescara.

«In quanto referente della Pastorale della salute della Conferenza episcopale abruzzese e molisana  – sottolinea l’arcivescovo Valentinetti –, la celebrazione di questa liturgia eucaristica mi è stata proposta dalle associazioni che supportano i pazienti affetti da malattie rare e le loro famiglie. Sarà questa una bella occasione per incontrarli, pregando con loro e per loro».

About Davide De Amicis (4441 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website