Ultime notizie

Da oggi al 4 giugno la festa della Madonna dei Sette Dolori a Pescara

Domenica 2 giugno alle 17.30 dalla santa messa presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti (trasmessa in diretta dall’emittente diocesana Radio Speranza InBlu). Al termine della celebrazione eucaristica, l’effige della Madonna dei Sette Dolori verrà portata in processione sulle strade di Pescara colli

Cinque giorni di festa per celebrare la compatrona della città di Pescara

La processione della Madonna dei Sette Dolori

Come ogni anno anche quest’anno la comunità di Pescara colli festeggerà la Madonna dei Sette Dolori, compatrona della città di Pescara, la cui devozione però va ben oltre i confini cittadini portando ogni anno migliaia di fedeli a venerarla nei giorni della festa e non solo. Quest’anno le celebrazioni prenderanno il via questa sera, con l’esposizione dell’effige mariana che avverrà alle 17.45 con la successiva riflessione del parroco Padre Leon D’Britto. Quindi ci saranno le sante messe alle 18 e alle 18.30, mentre sul parco esterno di Largo Madonna alle 22 ci sarà il concerto dei Masters.

Domani, sabato 1 giugno, secondo giorno di festeggiamenti con le sante messe che avranno luogo alle 6, alle 9, alle 11, alle 18 e alle 19.30. Alle 15.30 ci sarà l’adorazione eucaristica, seguita alle 16.30 dalla benedizione degli ammalati impartita da Padre Guglielmo Alimonti, mentre alle 22 ci sarà il concerto della cover band di Vasco Rossi “Prk”.

Il programma dei festeggiamenti 2024

Domenica 2 giugno verranno celebrate sante messe alle 6, alle 8, alle 9.30, alle 10.45 e alle 12. Alle 17 ci sarà il Santo Rosario, seguito alle 17.30 dalla santa messa presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti (trasmessa in diretta dall’emittente diocesana Radio Speranza InBlu). Al termine della celebrazione eucaristica, l’effige della Madonna dei Sette Dolori verrà portata in processione sulle strade di Pescara colli. Per quanto riguarda il programma civile, alle 9 e alle 20 ci saranno delle esibizioni della Banda “Città di Castel frentano” tra le vie del quartiere. Alle 22 ci sarà il concerto della cover band dei Pooh “Palasport”.

Lunedì 3 giugno ci sarà il gran finale della festa, con le messe celebrate alle 6, alle 9 e alle 19.30, mentre alle 18 ci sarà la santa messa preseduta dal vicario provinciale dei Frati cappuccini Padre Carlo Maria Cristolini. Alle 22 ci sarà il concerto dei Gemelli di Guidonia, con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria alle 23.45 seguiti dai fuochi pirotecnici. Martedì 4 giugno, infine, ci saranno le consuete messe alle 6 e alle 9, il Santo Rosario alle 17.30, mentre alle 18 ci sarà la santa messa di ringraziamento, con la successiva reposizione della statua della Madonna dei Sette Dolori nell’urna.

About Davide De Amicis (4423 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website

Rispondi