Caritas Sant’Antonio: donati 13 quintali di beni dalla Polizia locale
"In tutti questi anni – ricordano Nicolino Casale e Nino Carletti, comandante e vice comandante della Polizia locale di Montesilvano -, grazie alla benevolenza di tantissimi cittadini e all’operosità degli “agenti volontari” della Polizia locale, siamo riusciti a mettere insieme qualcosa come oltre 300 quintali di derrate e prodotti per la casa e la cura della persona. Sono orgoglioso dell’attività che tutti insieme riusciamo a portare avanti a beneficio della città"

Quella di ieri è stata una mattinata di grande solidarietà presso la Caritas parrocchiale di Sant’Antonio di Padova a Montesilvano, dove la Polizia locale ha consegnato circa 13 quintali di beni di prima necessità. Una donazione, che comprende derrate alimentari, prodotti per l’igiene personale e delle casa, 600 bottiglie d’acqua e 70 chilogrammi di mele e patate, resa possibile dall’iniziativa “Befana del vigile”: un evento che, da oltre 25 anni, coinvolge la comunità in una gara di solidarietà a sostegno dei più bisognosi. Il sindaco Ottavio De Martinis ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa.

Presenti al momento della consegna alla Caritas parrocchiale, coordinata dal parroco don Pierluigi Pistone, anche gli assessori Lino Ruggero e Alessandro Pompei: «Mi piace sottolineare – afferma il primo cittadino di Montesilvano – quanto questa iniziativa portata avanti dal nostro comando di Polizia Locale si dedichi alla solidarietà per creare un binomio che finora, insieme al Trofeo San Sebastiano ha dato tanto, permettendo la raccolta di derrate alimentari per le persone indigenti e consente, ogni anno, di effettuare donazioni benefiche. Sono davvero un bell’esempio per tutta la comunità. Ringrazio il comandante Casale, l’anima della manifestazione sportiva Roberto Marzoli, tutti gli agenti, i volontari e naturalmente tutti i cittadini benefattori».

La Polizia Locale è appunto impegnata anche nell’organizzazione del Trofeo San Sebastiano, un torneo che coinvolge le Forze dell’Ordine in una competizione sportiva a scopo benefico. Lo scorso anno l’iniziativa ha permesso di sostenere il reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara. Infatti oggi pomeriggio alle 15, presso il Palaroma di Montesilvano, si terrà la finalissima del torneo che vedrà sfidarsi le squadre di Guardia Costiera e Carabinieri. Un’occasione per sostenere la solidarietà e tifare per la propria squadra: «In tutti questi anni – ricordano Nicolino Casale e Nino Carletti, comandante e vice comandante della Polizia locale di Montesilvano -, grazie alla benevolenza di tantissimi cittadini e all’operosità degli “agenti volontari” della Polizia locale, siamo riusciti a mettere insieme qualcosa come oltre 300 quintali di derrate e prodotti per la casa e la cura della persona. Sono orgoglioso dell’attività che tutti insieme riusciamo a portare avanti a beneficio della città, tanto che la Befana del vigile e il Trofeo San Sebastiano sono ormai tradizione ben radicata che onorano il nome della nostra città».