Ultime notizie

Leone XIV: “Continuerà il cammino di Francesco, farà ponti con l’umanità”

"La Chiesa - afferma monsignor Valentinetti - ha un Papa che è successore di Pietro. Continuerà il cammino di Papa Francesco, con la realtà di fare ponti con tutta l’umanità e nella pace"

Lo ha affermato l’arcivescovo Valentinetti, commentando l’elezione al soglio di Pietro di Papa Leone XIV

Mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne
Papa Leone XIV – Foto Afp/Sir

Anche l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti ha accolto l’elezione al soglio di Pietro di Papa Leone XIV, dopo aver ascoltato il saluto al mondo del nuovo Pontefice: «Questa è la conferma – dichiara il presule – che lo Spirito Santo, all’interno della Cappella Sistina, è capace di sparigliare le carte, perché tutti i nomi che si erano fatti – magari basandosi su logiche umane – sono stati praticamente misconosciuti. Infatti è stata eletta una persona che era stata appena nominata come possibile candidato, nei giorni addietro, e poi subito tramontato».

Da qui l’auspicio dell’arcivescovo Valentinetti: «Invece – conclude – la Chiesa ha un Papa che è successore di Pietro. Lui continuerà il cammino di Papa Francesco con la realtà di fare ponti con tutta l’umanità e nella pace, così come ha detto».

About Davide De Amicis (4673 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website