"Questo non è un punto di arrivo - sottolinea Roberta Fioravanti, direttrice del coro -. Non festeggiamo un traguardo, ma festeggiamo un viaggio, un cammino vissuto, condiviso e molto amato. Tutto ciò che faremo stasera, l’ho pensato con voi per dire grazie, perché se è vero che la gratitudine è la memoria del cuore, abbiamo davvero tanti motivi per essere grati e alcuni ricordi li vogliamo rivivere insieme. Il primo grazie corale lo rivolgiamo al Signore, perché tutto questo non sarebbe stato possibile se non fosse stata opera sua"
"Questa è la grande malattia del nostro tempo, l’indifferenza - sottolinea il cardinale Ravasi -. Io non potrei mai fare un Cortile dei gentili con degli indifferenti, per i quali che Dio esista o non esista è una cosa del tutto irrilevante"
"Il diacono - racconta don Gianni Cilli, diacono permanente da tre anni - è un uomo che vive nella Chiesa ed è al suo servizio, prima nella sua famiglia e poi nell’ambito della comunità ecclesiale"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010