"La cena per i senza fissa dimora - spiega Veronica Teodoro, assessore al Volontariato - torna dopo cinque anni, con l’obiettivo di far trascorrere una bella serata di festa in compagnia a chi è solo, facendo sentire a casa chi non ce l’ha anche attraverso un accompagnamento musicale"
"Non dobbiamo arrenderci - sottolinea Papa Francesco - all’idea di dover applicare questo sistema, che è anche di sicurezza, a tutta la nostra vita, alla vita della famiglia, della città, della società, e tanto meno alla vita della Chiesa. Sarebbe terribile! Una Chiesa inospitale, così come una famiglia rinchiusa su sé stessa, mortifica il Vangelo e inaridisce il mondo"
"Da tempo - ricordano leassociazioni riunite in Alleanza contro la povertà - evidenziamo la necessità di un impianto normativo, che coniughi da una parte il sostegno al reddito e l’inclusione sociale e dall’altra preveda un Piano nazionale in grado di raggiungere tutti i cittadini che versano in povertà assoluta. Perché i sussidi senza i servizi scadrebbero nell’assistenzialismo"