Ultime notizie

L’Abruzzo sempre più “social”

La Regione Abruzzo è sbarcata da pochi giorni su Instagram, la nuova App dedicata alla condivisione di foto

Un panorama abruzzese

L’Abruzzo va alla conquista del web e, in anticipo sugli altri competitori del settore turismo, sbarca su Instagram, l’App gratuita dedicata alla condivisione di foto. Così la nostra regione, dopo le notizie sui canali 2.0 legati al mondo della vacanza tra cui Twitter, @YourAbruzzo, e Facebook, visit.abruzzo, oltre all’App “SkyAbruzzo” per conoscere tutto sulle montagne abruzzesi, l’Assessorato regionale al Turismo ha presentato il nuovo profilo social yourabruzzo su Instagram.

L'assessore Mauro Di Dalmazio

Facile da usare, con la sua grafica intrigante e l’integrazione con altri social network come Facebook e Twitter, yourabruzzo è compatibile con le piattaforme iOs-Apple e Android e possiede una conosciuta community di igers, acronimo di InstaGramErs, tra cui il gruppo igersabruzzo. Questo nuovo spazio sarà dunque il luogo ideale per raccontare i propri viaggi, dato che con soli quattro click si possono condividere immagini e commenti direttamente dal proprio dispositivo mobile: si scatta la foto, si applica il fotoritocco, si inserisce un commento e si condivide su Instagram.

Inoltre, per postare le proprie foto sul profilo dell’Abruzzo, basterà inviarle all’indirizzo instagram@abruzzoturismo.it: «Dopo una prima fase di avvio – ha spiegato l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio -, con la presenza dell’Abruzzo, su Instagram è stato aggiunto un nuovo tassello nell’ambito delle strategie web di promozione del turismo. Instagram, con circa 27 milioni di utenti, consente di raggiungere un pubblico molto ampio e creare un’interazione forte tra l’Abruzzo e gli utenti attraverso la condivisione di immagini rappresentative del territorio scattate proprio da questi ultimi».

About Davide De Amicis (4445 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website