Ultime notizie

Festa di quartiere, l’evento di chiusura dell’estate di Ninive

Venerdì 24 agosto, presso la parrocchia SS. Angeli Custodi, la grande festa di chiusura dell’estate del progetto Ninive.

Appuntamento per venerdì 24 agosto, presso gli spazi della parrocchia SS. Angeli Custodi in via Lago di Posta nel quartiere Rancitelli-Villa del Fuoco di Pescara, con la grande festa di chiusura del cartellone estivo del progetto “Ninive-verso le periferie” della Fondazione Caritas, co-organizzata con il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara.

L’evento vede la collaborazione dell’associazione “Etno Danza” e del Comitato di Quartiere e l’adesione delle associazioni “Momenti Arcaici”, “Musikè” e “Form-Art”.

«Questa festa rappresenta per noi un grande momento di condivisione di quasi 2 anni di attività nelle periferie – spiega Barbara Magliani, coordinatrice del progetto Ninive – l’intento è coinvolgere i cittadini del quartiere e le associazioni in una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento estendendo l’invito, naturalmente, a tutti i cittadini provenienti anche da altre zone della città».

La festa prenderà il via alle 17:00 con “Giochi senza frontiere”, i tornei di burraco e calcio balilla e l’apertura degli stand gastronomici, per poi proseguire con la parata dei “Pupazzoni” realizzati dai bambini del quartiere nell’ambito dei laboratori a cura dell’associazione RogoTeatro e la sfilata di moda con protagonisti sempre i bimbi che indosseranno abiti appositamente creati per l’occasione; dalle 22:00 fino a tarda serata largo a balli di gruppo e karaoke.

«Ciò che è importante sottolineare – conclude Barbara Magliani – è l’impegno e la partecipazione dei molti cittadini del quartiere che hanno contribuito attivamente alla realizzazione delle attività in programma e a cui vanno i più sentiti ringraziamenti».

About Giannicola D'Angelo (112 Articles)
Giornalista e laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, si occupa dell'Ufficio comunicazione della Caritas diocesana di Pescara-Penne, studi sociali e Osservatorio diocesano povertà e risorse. Oltre alla collaborazione con il notiziario "La Porzione.it" è autore e conduttore del programma radiofonico "Binario 1" in onda su Radio Speranza e redattore e responsabile della redazione pescarese del mensile "Scarp de' tenis".