Festa di quartiere, l’evento di chiusura dell’estate di Ninive

Appuntamento per venerdì 24 agosto, presso gli spazi della parrocchia SS. Angeli Custodi in via Lago di Posta nel quartiere Rancitelli-Villa del Fuoco di Pescara, con la grande festa di chiusura del cartellone estivo del progetto “Ninive-verso le periferie” della Fondazione Caritas, co-organizzata con il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara.
L’evento vede la collaborazione dell’associazione “Etno Danza” e del Comitato di Quartiere e l’adesione delle associazioni “Momenti Arcaici”, “Musikè” e “Form-Art”.
«Questa festa rappresenta per noi un grande momento di condivisione di quasi 2 anni di attività nelle periferie – spiega Barbara Magliani, coordinatrice del progetto Ninive – l’intento è coinvolgere i cittadini del quartiere e le associazioni in una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento estendendo l’invito, naturalmente, a tutti i cittadini provenienti anche da altre zone della città».
La festa prenderà il via alle 17:00 con “Giochi senza frontiere”, i tornei di burraco e calcio balilla e l’apertura degli stand gastronomici, per poi proseguire con la parata dei “Pupazzoni” realizzati dai bambini del quartiere nell’ambito dei laboratori a cura dell’associazione RogoTeatro e la sfilata di moda con protagonisti sempre i bimbi che indosseranno abiti appositamente creati per l’occasione; dalle 22:00 fino a tarda serata largo a balli di gruppo e karaoke.
«Ciò che è importante sottolineare – conclude Barbara Magliani – è l’impegno e la partecipazione dei molti cittadini del quartiere che hanno contribuito attivamente alla realizzazione delle attività in programma e a cui vanno i più sentiti ringraziamenti».