Ultime notizie

Quattro nuovi parroci a servizio delle comunità

Monsignor Valentinetti comunica la nomina dei nuovi parroci e dei vicari parrocchiali

Con una lettera inviata ai sacerdoti, monsignor Tommaso Valentinetti ha comunicato, stamattina, i nuovi d incarichi pastorali, «necessari per il normale svolgimento dei servizi alle comunità parrocchiali» – specifica l’arcivescovo di Pescara-Penne, che ha approfittato per ringraziare i sacerdoti che in questi anni hanno prestato servizio nella chiesa locale, durante il tempo di approfondimento teologico, e che ritornano nelle loro diocesi di appartenenza o nelle comunità religiose di origine.

Chiedendo «di pregare per questi fratelli perché possano sentirsi sostenuti dalla comunità diocesana» – il presule ha elencato i quattro nuovi parroci e i diversi vicari parrocchiali:

don Carlo Faraone

Don Graziano Della Volpe (primo a sinistra nella foto) sarà Parroco della Parrocchia di S. Giusta v. e m. in Penna S. Andrea e della Parrocchia di S. Francesco Saverio in Frazione Val Vomano, sponda teramana della diocesi; don Carlo Faraone sarà Amministratore Parrocchiale di S. Raffaele arc. in Montesilvano; don Mauro Evangelista (al centro della foto), di rientro da Gerusalemme dopo gli studi biblici, sarà Parroco di S. Cristoforo e delle Anime Sante in Moscufo, coadiuvato da don Italo Pighi; don Ezio Di Pietropaolo (nella foto a destra), oltre a restare Parroco di S. Paolo ap., sarà Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di Gesù Bambino in Pescara.

            Diversi i vicari parrocchiali: il novello presbitero don Daniele Piero Partenza sarà Vicario Parrocchiale di S. Nunzio Sulprizio e S. Marco ev. in Pescara; il sacerdote ucraino, don Yaroslav Karpyak, ospite della nostra Arcidiocesi per cinque anni sarà Vicario Parrocchiale di S. Teresa d’Avila in S. Teresa di Spoltore e dei SS. Cosma e Damiano mm. in Caprara; P. Giulio Di Fabio, religioso di origini pescaresi in servizio nella nostra Arcidiocesi per i prossimi tre anni, e don Simone Kim, di nazionalità coreana, che ha chiesto di fare esperienza pastorale in una diocesi italiana, aiteranno don Vincenzo Amadio per le attività del Santuario della Divina Misericordia; don Maurizio Volante, sarà vicario parrocchiale di San Paolo ap. e di Gesù Bambino in Pescara e presterà servizio presso la Clinica Pierangeli in Pescara. 

            

About Simone Chiappetta (550 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website