"Sei chiamato a svolgere il ministero episcopale che oggi ti viene conferito come Nunzio Apostolico - ha spiegato il cardinal Parolin - esercitando cioè la funzione di rappresentare il Santo Padre e la Santa Sede presso le Chiese particolari e gli Stati a cui sei inviato"
"La sfida che sottostà al tema proposto – spiegano Adelaide Iacobelli e Lorenzo Zardi - è mostrare il protagonismo degli studenti italiani, la loro capacità di pensare a voce alta insieme ai propri compagni di scuola e non di imparare a memoria risposte elaborate da altri. Solo dopo aver posto una “Bella domanda!” si può davvero provare a capire la realtà, le sue infinite sfaccettature, riuscendo a mettersi in discussione e a cambiare il mondo con tutti e per tutti"
In cucina lo chef è stato il ventisettenne Gabriele Napolitano, volontario della Valtrigno: "La nostra soddisfazione - racconta - è stata far mangiare bene i soccorritori, servendo loro piatti sostanziosi a base di pasta e carne ricchi di carboidrati e proteine. E poi ci sono gli alimenti che abbiamo inviato a Rigopiano, sul luogo delle operazioni, zuppe di legumi, panini con salumi e formaggio, cioccolata, bevande energetiche e acqua per confortarli il più possibile"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010