"In Gesù non c’è disperazione, in Gesù non c’è condanna, c’è solo misericordia - osserva l'arcivescovo Valentinetti -. In Gesù c’è fiducia totale nelle mani del Signore, nelle mani del Padre quando afferma “Padre, nelle tue mani affido il mio spirito”
"Ora è il momento della massima ambizione e della massima flessibilità - sottolinea Guterrez -. Ministri e negoziatori devono andare oltre le linee rosse arbitrarie, le posizioni trincerate e le tattiche di blocco"
"Di fronte ai bisogni del prossimo, siamo chiamati a privarci – osserva Papa Francesco – di qualcosa di indispensabile, non solo del superfluo; siamo chiamati a dare il tempo necessario, non solo quello che ci avanza; siamo chiamati a dare subito e senza riserve qualche nostro talento, non dopo averlo utilizzato per i nostri scopi personali o di gruppo"
Partito dall’Arsenale di Venezia il 22 aprile 2018, Marco Rossato, velista disabile, è arrivato a Genova il 22 settembre 2018, circumnavigando l’Italia in sessanta tappe, insieme a Muttley, il suo inseparabile cagnolino. Un giro per far conoscere a migliaia di persone le finalità del progetto TRISail4All: verificare e rilevare l’accessibilità portuale; diffondere la convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità; dimostrare che tutti possono vivere la vela allo stesso modo; stimolare, ritrovare autostima e autonomia; sensibilizzare sul tema ambientale e sul livello di inquinamento dei nostri mari.
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010