Ultime notizie

“Abolire l’articolo 18 ha senso solo creando posti di lavoro”

"Non ci sono dogmi di fede e non ci sono dogmi di nessun genere per quel che riguarda le prassi sociali"

Lo ha affermato ieri il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, affrontando la delicata questione della riforma del lavoro

Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana

«L‘eventuale abolizione dell‘articolo 18 ha senso solo se crea posti di lavoro, altrimenti non serve a niente». Lo ha affermato ieri pomeriggio il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana, a margine di un incontro sul tema del lavoro avuto a Genova con i rappresentanti dei sindacati confederali del capoluogo ligure.

Parlando dell’ipotesi di superamento dell’articolo 18 e dello statuto dei lavoratori, il cardinale ha sottolineato: «Non ci sono dogmi di fede e non ci sono dogmi di nessun genere per quel che riguarda le prassi sociali.

Anche questo nodo, deve essere affrontato con una sola intenzione, un solo obiettivo: bisogna valutare questa questione in chiave propositiva perché qualunque decisione, qualunque modo di affrontare l‘articolo 18, deve mirare a creare posti di lavoro o altrimenti non serve a niente. Vincerà un‘idea ma non vincerà il bene di tutti».

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website