Festa Madonna sette dolori: giostre gratis per disabili e meno abbienti
"Non sarà controllato a nessuno il modello Isee - afferma Massimiliano Pignoli, assessore comunale alle Politiche per la disabilità -, ma ci rimettiamo alla serietà delle famiglie che vogliono accedere alle giostre, ma non hanno la possibilità di pagare. Vogliamo regalare un sorriso a tutti, adulti e piccini"

Giostre gratis per le persone disabili e quelle meno abbienti che domani, dalle 10 alle 12, si recheranno alla festa della Madonna dei sette dolori in via del Santuario a Pescara. L’iniziativa solidale, frutto della rinnovata sinergia tra il Comune e l’Associazione “Spettacolo viaggiante”, è stata presentata ieri in Municipio: «L’associazione ha accolto la nostra proposta con entusiasmo – spiega Massimiliano Pignoli, assessore comunale alle Politiche per la disabilità e all’Associazionismo sociale -, per dare vita a una iniziativa unica in Abruzzo. Certo, non sarà controllato a nessuno il modello Isee, ma ci rimettiamo alla serietà delle famiglie che vogliono accedere alle giostre, ma non hanno la possibilità di pagare. Vogliamo regalare un sorriso a tutti, adulti e piccini».

Ad assistere gli utenti disabili saranno gli operatori della Croce rossa italiana: «Siamo felici di aderire – afferma Carlo Farese, rappresentante dell’Associazione “Spettacolo viaggiante” – e aspettiamo tutti coloro che vorranno raggiungere l’area della festa. Lo abbiamo già fatto negli anni scorsi, le adesioni ci sono state e i commenti sono stati tutti positivi».
Tra l’altro, l’Assessorato alle Politiche per la disabilità ha precisato che le persone disabili, accompagnate con mezzi privati, potranno arrivare con l’auto nell’area dei parcheggi.
Intanto i festeggiamenti in onore della compatrona della città di Pescara proseguono e, in base al programma, domani domenica 1° giugno alle 17.30 avrà luogo la santa messa presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, che Radio Speranza InBlu trasmetterà in diretta sugli 87.60 Fm, in streaming web e in Abruzzo sulle radio Dab.
Rispondi