Ultime notizie

Lavori di sanificazione in otto parrocchie di Pescara

"Grazie alla sanificazione – sottolinea il sindaco Carlo Masci – sarà finalmente possibile assistere alla celebrazione delle sante messe e recuperare, per la fine di questa settimana, un importante momento di condivisione della fede religiosa"

I lavori avverranno giovedì 21 e venerdì 22 maggio nelle parrocchie di San Silvestro Papa, Beata Vergine Maria Regina della Pace, San Marco, San Nunzio, Cuore Immacolato, Santa Caterina, Santa Lucia e San Donato

Otto parrocchie di Pescara verranno sanificate da una ditta specializzata, restituendole al culto in piena sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario.

Carlo Masci, sindaco di Pescara

I lavori, nelle parrocchie di San Silvestro Papa, Beata Vergine Maria Regina della Pace, San Marco, San Nunzio, Cuore Immacolato di Maria, Santa Caterina da Siena, Santa Lucia e San Donato, verranno eseguiti grazie ad un’intesa siglata dal sindaco Carlo Masci con l’arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti: «Grazie alla sanificazione – sottolinea il sindaco – sarà finalmente possibile assistere alla celebrazione delle sante messe e recuperare, per la fine di questa settimana, un importante momento di condivisione della fede religiosa. Una partecipazione che ci è stata purtroppo preclusa per lungo tempo dalla pandemia di Covid-19, anche in occasione delle festività pasquali. Naturalmente è quasi superfluo ricordare che andranno osservate tutte le possibili precauzioni, a partire dal distanziamento sociale e all’uso di dispositivi di protezione come le mascherine e i guanti».

I lavori della ditta, che riconsegnerà gli ambienti trattati secondo un preciso protocollo di igienizzazione,  avranno luogo tra domani, giovedì 21 maggio, e venerdì 22 maggio in orari concordati con i rispettivi parroci.

Le altre parrocchie pescaresi hanno già provveduto alle operazioni di igienizzazione dei locali.

About Davide De Amicis (3203 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website

Rispondi