"Non abbiate paura, il Signore è con voi: è Lui che si innesta dentro il vostro animo e il vostro cuore. Abbiate il coraggio di percorrere le strade più impervie, per andare alla ricerca di quelle pecore a cui nessuno pensa"
"Quest’anno di riflessione sull'Amoris laetitia che il Papa ci chiede di vivere - sottolinea don Pierluigi Pistone -, ci serve per non farci vincere dalla stanchezza e per non farci fermare, ma per stimolarci sempre più a migliorare questi percorsi e far sì che questi ultimi possano diventare davvero una realtà amata, stimata e voluta dalla Chiesa"
"La corresponsabilità vissuta con i giovani – sottolinea Padre Giacomo Costa – è stata una fonte di gioia per i vescovi, rilanciando l’esigenza di praticare una Chiesa della sinodalità, aprendo alla partecipazione di tutti i battezzati e delle persone di buona volontà, secondo l'età, lo stato di vita e la propria vocazione. Questa è la forma di Chiesa a cui il Signore ci richiama oggi. Una sinodalità missionaria per valorizzare la partecipazione di tutti, uscendo da una visione clericale e verticistica del potere"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010