A Radio Speranza i ragazzi del Movimento per la Vita Abruzzo riflettono sull’impegno per la vita di Benedetto XVI partendo dalle parole del card. Sgreccia
"Alla Vergine Immacolata – che, come ha ricordato Papa Francesco, è la piena di grazia che può riflettere fin dentro le tenebre più fitte un raggio della luce di Cristo Risorto – verranno affidate, in particolare, le donne e le mamme, pilastri nelle famiglie e grembo di futuro"
"Vogliamo portare Gesù agli altri? - s'interroga monsignor Valentinetti - Vogliamo essere evangelizzatori veri? Recuperiamo i nostri gesti umanissimi, quell’umanità che Dio ha stampato nel nostro cuore, quell’umanità che Dio ha tracciato nella nostra mente e nella nostra vita. Perché più saremo umani, totalmente umani, più saremo vicini a Dio"
"Ho pensato spesso - spiega Papa Francesco - a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio"