"Lo stop al rialzo dei tassi deciso dalla Bce ad ottobre - afferma Adriano Bordignon, presidente del Forum nazionale delle associazioni familiari -, rappresenta un passo in avanti significativo che contribuirà nel medio periodo ad alleggerire la pressione su quelle famiglie che hanno stipulato mutui a tasso variabile, tuttavia, la possibilità di coronare il sogno dell’acquisto di una casa, soprattutto per le giovani coppie, resta ancora troppo onerosa"
"Preghiamo – conclude il Papa - perché ciascuno di noi ascolti con il cuore il grido della Terra e il grido delle vittime dei disastri ambientali e della crisi climatica, impegnandosi in prima persona a custodire il mondo che abitiamo"
"Gesù non soltanto rifugge da ogni ricerca di grandezza terrena - ricorda il Papa -, ma rende anche libero e sovrano il cuore di chi lo segue. Egli, cari fratelli e sorelle, ci libera dalla sudditanza del male. Il suo Regno è liberante, non ha nulla di opprimente. Egli tratta ogni discepolo da amico, non da suddito. Cristo, pur essendo al di sopra di tutti i sovrani, non traccia linee di separazione tra sé e gli altri; desidera invece fratelli con cui condividere la sua gioia (cfr Gv 15,11). Seguendolo non si perde, non si perde nulla, ma si acquista dignità"
"I Paesi da cui provengono i migranti - osserva il segretario generale dell’Onu - basano la loro economia sulla pesca e se si distruggono le barche, si distrugge la loro economia. Serve una robusta soluzione di ricerca dei migranti e salvataggio"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010