Ultime notizie

Aperitivo letterario: “Un luogo di cultura, incontro e relazioni”

"L'obiettivo – spiega Luca Mazzocchetti, direttore della Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini – è creare delle piccole oasi letterarie, punti di riposo e di ascolto, coniugando letteratura, cultura e relazioni. Queste cose insieme creano un benessere perfetto"

L’iniziativa, a cura della Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini, avrà luogo tutti i venerdì alle 19.30 nel Chiostro arcivescovile a Pescara

Un aperitivo letterario della scorsa edizione

A partire dal 30 giugno ogni venerdì alle 19.30, presso il Chiostro arcivescovile in piazza Spirito Santo a Pescara (in caso di maltempo all’interno della Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini), si terrà la seconda edizione dell’“Aperitivo letterario. Storie all’aria aperta”.

La locandina dell’iniziativa

L’iniziativa, ideata e organizzata dalla Biblioteca dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, è rivolta a tutti ad ingresso libero e consiste nello scegliere ogni volta un racconto diverso per poi leggerlo ad alta voce e, alla fine, commentarlo insieme liberamente.

Tutto questo all’interno di incontri della durata di mezz’ora: «L’obiettivo – spiega Luca Mazzocchetti, direttore della Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini – è creare delle piccole oasi letterarie, punti di riposo e di ascolto, coniugando letteratura, cultura e relazioni. Queste cose insieme creano un benessere perfetto. Con il Covid abbiamo capito che quello che ci è mancato è stato proprio la possibilità di incontrarci per il gusto di farlo, senza impegno».

About Davide De Amicis (4403 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website