"Il mio desiderio – afferma Suor Anna Maria Lolli, madre generale - è che le suore continuino ad essere veramente il seme che porta frutto in questa città. E poi io ho un grande amore che sono i giovani. Quindi ho a cuore che le suore continuino a fare del bene, secondo il cuore di Gesù, per questa gioventù che oggi, più che mai, ha bisogno di speranza, ha bisogno di punti di riferimento e ha bisogno di guardare lontano e di credere in se stessi"
L’obiettivo è fare della Gmg di Lisbona un esempio da seguire in tema di impegno per la sostenibilità, lasciando un’eredità positiva su di un tema molto vicino ai giovani
"Siamo stati fratelli nell’esperienza del Covid – spiega il cardinale Zuppi - e ci siamo resi conto di essere sulla stessa barca, comprendendo che solo insieme ne usciamo. È una grande visione per il futuro. Ad Assisi, pregheremo per l’Italia, per il “noi” che ci unisce, ma pregheremo anche per l’Europa e per la pace"
"Non è forse giunta l’ora in cui dare, con l’aiuto dello Spirito, slancio ulteriore al nostro cammino per abbattere vecchi pregiudizi e superare definitivamente rivalità dannose?"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010