"Tale raccomandazione - ribadisce la Fafce - è ambigua e resta molto vago come proteggere i diritti dei bambini e come combattere la maternità surrogata. Questa proposta di raccomandazione non affronta il cuore del problema di una pratica che rende il bambino una merce e la donna uno strumento"
"Almeno la metà della popolazione mondiale - sottolinea Antonio Guterres, segretario generale dell'Onu - non gode ancora di tutela sanitaria di base e oltre 800 milioni di persone spendono almeno il 10% del loro bilancio familiare per pagare servizi sanitari"
"Servirebbe – propone Cantelmi - un intervento educativo per aiutare i genitori a fare genitori. La transizione al ruolo genitoriale avviene tardivamente, intorno ai 34 anni. Oggi i giovani si sentono inadeguati, incapaci di prendersi cura di un bambino. Forse si potrebbero immaginare delle scuole per genitori, supportandoli in questa transizione verso il ruolo che li attende. A realizzarle potrebbero essere le diocesi. C’è fame di queste scuole"
Scrivi un commento