"Il nostro modo di lavorare non è piramidale, ma a circolo – precisa Adelaide D’Amico, presidente della Cooperativa sociale "Il delfino" -. Lavoriamo insieme e credo che sia il nostro segreto. Da noi siamo tutti uguali, da chi fa le pulizie al presidente. L’importante è la relazione, programmare e lavorare insieme. La nostra unica passione è per i ragazzi. È il motivo per cui abbiamo cominciato ed è il motivo per cui vogliamo andare avanti, unitamente al supporto per le altre situazioni di disagio come quelle dei disabili e degli anziani. Siamo molto contenti"
"Per Pescara il Giorno della Memoria – afferma il primo cittadino Carlo Masci - non è un giorno normale e neppure un giorno qualsiasi, ma quello che ci richiama a un impegno quotidiano, a non rassegnarci ai rigurgiti della barbarie neppure sotto forma di violenza verbale e dialettica"